Il legno Eco-tattile

Le superfici in legno Xilia arricchiscono la percezione degli spazi trasformando idee creative in prodotti dall’alto valore estetico, intelligenti, funzionali e sostenibili. Per vivere il legno in un’armonica simbiosi ambientale.Xilia crede nella tecnologia come un’opportunità creativa, non un obbligo a cui piegarsi. Il processo produttivo flessibile supera i confini della serialità, e garantisce la qualità di un manufatto artigianale con i tempi e le logiche di gestione di un prodotto industriale.

CONTATTACI

LEGNO E TECNOLOGIA

La tecnologia come un’opportunità creativa spinge Xilia ad essere sempre all’avanguardia nei trattamenti e nel design

Trovare l’isipirazione in tutto ciò che ci circonda. Selezionare i migliori legni naturali che permettano la progettazione e la realizzazione di elementi unici nella propria casa. L’obiettivo di Quality Home è quello di unire queste realizzazioni uniche e naturali con elementi altrettanto unici. Per questo la nostra ricerca sta proprio nel trovare realtà come Xilia che producono elementi artigianali ma con una visione imprenditoriale volta sempre al futuro e all’ottimizzazione.

RICERCA ED ESPERIENZA

Effetti materici, colori inediti, texture preziose. Una selezione delle migliori essenze, scelte accuratamente dai nostri Wood Master per soddisfare le esigenze più ricercate del design contemporaneo attraverso 5 Mood principali: Natural, Smoked, Stained, Design e Desert.

IL LEGNO CHE UNISCE

Xilia è la storia di tre amici accomunati dall’amore per il legno, il design e l’anticonvenzionale.

L’unione di background professionali differenti ha arricchito di idee, relazioni ed esperienze un sogno ambizioso quanto affascinante: dare vita a una realtà imprenditoriale con una forte vocazione alla sostenibilità, dove poter esplorare nuovi territori e linguaggi nel mondo delle superfici in legno per l’architettura.

Più che un’azienda, Xilia è un laboratorio creativo con un’attitudine aperta alla contaminazione, in grado di bypassare i vincoli delle logiche di produzione per offrire soluzioni rigorosamente votate alle esigenze progettuali, che sfruttano al massimo l’espressività della materia.

Quality Home sposa in pieno tutti i pricipi da cui nasce questa azienda nuova e creativa. Esperienza e originalità per lavorare un elemento “vecchio come il mondo” in modo nuovo.

I 3 PRINCIPI FONDAMENTALI

Crediamo nella tecnologia come un’opportunità creativa, non un obbligo a cui piegarsi.
Per questo il nostro processo produttivo flessibile supera i confini della serialità, e garantisce la qualità di un manufatto artigianale con i tempi e le logiche di gestione di un prodotto industriale.

Il nostro concetto di sostenibilità punta tanto alla longevità dei prodotti, quanto alla sicurezza delle nostre superfici. Sempre di più alle aziende viene richiesto di prendere posizione su questi temi, e Xilia li ha posti come presupposto imprenscindibile del suo impegno verso le generazioni future.

Abbiamo un semplice motto: se è utile e bello, allora è design. Per questo non guardiamo solo all’estetica dei nostri prodotti, ma al benessere che viene generato dal loro utilizzo. Una forma di rispetto per le persone, affinché possano trovare natura, serenità e ispirazione negli spazi in cui vivono.

Siamo orgogliosi di definire la sostenibilità come un principio fondamentale della nostra attività. Rispettiamo i più severi standard internazionali in materia di green building per garantire che le nostre superfici siano prodotti per la vita.

Xilia Wood Srl

Una flessibilità di pensiero e operativa che diventa per noi la base per sviluppare prodotti altamente personalizzati, massimizzando ogni fase progettuale, dalla ricerca al design, dalla produzione fino all’installazione.

Xilia Wood Srl